Danza e Blogging: La Mia Conquista Infinita

 

 

12028711_518934528282627_6293637041633085003_o

 

 

Durante i mesi estivi sono stata in America a insegnare danza, e subito dopo sono andata a lavorare come coreografa per una compagnia d’animazione. Ho abbinato a questo già duro lavoro centinaia di pagine di traduzioni, su uno dei miei argomenti preferiti: l’internet marketing. Forse non te lo saresti aspettato, vero?

 

Eppure sì, il web è un po’ la mia seconda pelle, tutta da scoprire ma sempre affascinante con le sue infinite possibilità. Ti confesso che il blog in questi tre mesi mi è mancato, nonostante mi sia anche divertita molto e abbia staccato la spina dal pc per faticare sotto il sole e ballare tutto il giorno.

 

Mi è mancato come una casa che si lascia alle spalle, e che senti tua. Mi aspettava, ne sentivo il richiamo, e mentre facevo del mio meglio per godermi al 100% la bellezza di ogni istante nelle vesti di coreografa/danzatrice/donna fitness, non vedevo l’ora di tornare a scriverci. Le idee fluivano, ma la stanchezza era troppa, e ho aspettato fino ad oggi per dedicarmi a quello che mi appassiona come un fidanzato. Sì, proprio come una qualsiasi attività personale e creativa, anche il blogging richiede passione, entusiasmo, impegno, studio e costanza. Oserei dire che ne richiede anche molto di più, perché deve rispecchiare la tua persona e non altri… E presentare il meglio di te.
11707640_1014640068568399_2079046177467236345_n

 

 

Nel marketing online, blogging e infomarketing, non si improvvisa nulla proprio come in tutto il resto, e anzi ci si aggiorna del continuo, si impara sempre… è la mia scuola di ogni giorno, dove se uno vuole può diventare imbattibile, eppure avrà sempre il privilegio di imparare e crescere, di migliorare. E’ il mio modo di vivere, quello che dopotutto preferisco, poiché non vivo soltanto in funzione del tempo attivo, ma anche dell’ottimizzazione delle risorse in qualunque momento. Il blogging, l’infomarketing, sono amore puro per i dettagli e ricerca continua. Come quando impari a suonare uno strumento, solo tu ne conosci la fatica, e solo chi è come te, chi ha sudato alla stessa maniera, conosce bene quello che vuol dire.

 

Io ho avuto la fortuna incredibile di imparare dai più grandi, di star loro vicino e di osservare, curiosa e caparbia, come approcciavano l’infomarketing e lo proponevano a chiunque fosse ‘pronto’ a carpirne l’intero messaggio in modo flessibile ed efficace. Sono stata ore al telefono, o via email, a condividere dubbi, impressioni, domande e risultati con quelli che ho eletto come ‘amici’. Perché tali sono stati tutti gli esperti di blogging, internet marketing e infomarketing con cui ho avuto l’onore, il privilegio e il piacere di entrare in contatto. Chi più da vicino, chi più da lontano, ma sempre in sintonia e sempre con lo stesso entusiasmo che contraddistingue la categoria. Ora non citerò tutte queste persone, anche se credo che leggendomi, capiranno tante cose…

 

E mi strizzeranno un occhio da lontano, pur se in questa attività le distanze praticamente si annullano, sia materialmente che da un punto di vista umano.
J043LBcdhqw

 

 

Per me è doveroso sopra tutti parlare della Scuola di Valerio Conti, del quale ho avuto la gioia di parlare anche dal vivo a innumerevoli persone. A lui devo la maggior parte dei risultati di tutto quello che vedi e che stai leggendo in questo blog. Il blogging è la nostra seconda pelle, la nostra vita, il nostro orgoglio, irrinunciabile perché ci abbiamo speso ore e ore di lavoro, anni di fatiche per costruire le fondamenta di un impero che la maggior parte delle persone si sogna. E non sto parlando di soldi, ma in primis di una vita dedicata a una missione. E’ quella luce che scatta interiormente, e che ti travolge come una rapida, un destino che non avresti mai previsto… eppure era lì, segnato, pronto ad aspettarci, a turno, ciascuno con i propri tempi e le proprie difficoltà.

 

Forse non saremo in tanti a parlare questo linguaggio, ma tra di noi della stessa ‘specie’ ci capiamo, e il cuore si allarga ripensando a quanti sacrifici e gioie sono derivati da questi tentativi di fede continui. Quante persone sono state raggiunte e quanti problemi risolti. Quante soddisfazioni e quante relazioni preziose si sono instaurate, che altrimenti avremmo perso se non avessimo avuto una grande visione per noi attraverso il web. 

 

Qui è il luogo in cui un’attività ‘tecnica’ e ‘commerciale’ si impregna di poesia e di passione, è un intreccio irresistibile che coinvolge il nostro meglio per dare sempre di più. Valerio Conti e le persone come lui con cui sono entrata in contatto, hanno reso migliori le mie competenze nella danza e nel fitness, nel loro aspetto più didattico.

E non tutti riescono a mettersi al servizio di se stessi per trarre il meglio prima proprio da se stessi, per poi condividerlo con il mondo.

 

11008387_963741860304042_7966229848076869185_n

 

 

Attualmente i miei desideri più grandi vertono tutti sul creare qualcosa di sorprendente da mettere online, ma che sia una risorsa utile, qualcosa a cui nessuno aveva pensato prima. Faccio leva su quelli che sono stati i miei bisogni, ed ecco che incontro perfettamente anche quelli di coloro che come me operano nella danza. Non c’è cosa più piacevole. Ma è doveroso dichiarare che tutto questo lavoro, questo know-how, questo stesso blog è principalmente frutto del sudore di molti, perché i suoi molteplici aspetti derivano dalle esperienze di chi con la danza c’entra poco e niente. Ma che ha saputo dare il meglio di sé e creare assonanza sufficiente da far scattare la lampadina della creatività e dell’ingegno dentro di me. Senza contare la sapienza assorbita e l’amicizia instaurata… qualcosa di invidiabile agli occhi che osservano da fuori, e che non riescono a spiegarsi il lavoro di cesello, di équipe, lo studio, i tentativi, la fede, i risultati, le testimonianze, le recensioni positive…

 

Come spesso sostengo, è stato il blogging a fare di me una persona migliore da un punto di vista professionale. Perché, semplicemente, mi ci ha costretto. E questo sforzo verso l’eccellenza ha incontrato gli altri sforzi, quello dei miei amici marketer, di mio marito web designer, e ha creato un gioiello che ogni giorno viene rifinito, la cui essenza risplende dietro la materia grezza.

 

12047118_843777455743851_615890247032215304_n

 

 

Non è da tutti. E’ da noi. Ma forse può diventare anche la tua vita, se saprai cogliere in modo appassionato una visione di quello che potrai costruirci. Pensa in grande, pensa senza limiti. Nulla potrà arrestare l’impeto della creatività e della passione, perché questo non aspetta che esplodere da dentro di ciascuno di noi, dal tuo stesso cuore, e raggiungere altri, a catena, in modo inarrestabile, contagioso, come quando impari a sorridere e ne vedi l’effetto immediato sui visi della gente.

 

Qualunque sia la tua età e la tua esperienza, il tuo destino potrebbe cambiare grazie a questo input. Sta a te deciderlo, ma non aspettare oltre, buttatici adesso. Non te ne pentirai mai e sarai soltanto fiero di averci provato, senza però mai fermarti.

 

 

10952312_10205039309376025_303763662_n (1)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *