Finalmente anche al Nord uno Sbocco per i… Fuoriclasse!

 

Se risiedi nel Veneto, questo post è per te.

Altrimenti, puoi sempre spargere la voce, perché l’Evento è destinato a diffondersi ovunque.

Che tu ci creda o no, ho scoperto personalmente che un semplice casting gratuito può aprire le porte dello spettacolo e garantire un avvio alla carriera d’artista in modo sostanziale e permanente, mettendo a frutto tutti gli investimenti e i sogni di una vita. L’ho vissuto sulla mia pelle, anzi su quella di mio figlio, giovane promessa del Michael Jackson style, che a soli 8 anni era già in tournée, ha danzato in TV e persino lavorato nel mondo dell’animazione. Praticamente, stava facendo più spettacoli di quanti ne facessi io a 18 anni quando sono entrata nella prima compagnia di danza, dopo il diploma.

Questo succedeva a Roma, ma ora ci siamo ritrasferiti nel Veneto, dove non esistono realtà simili.

Ma dove ci sono scuole di tutti i tipi, talenti come ovunque, e artisti più o meno giovani che ad un certo punto della loro formazione smettono, o sono costretti a emigrare per mancanza di sbocchi lavorativi, di vetrine e di contatti.

 

… Quante volte hai sognato di partecipare ad un concorso che si svolge durante una tournée per tutto l’anno? Dove si respira la serenità? Che ti faccia incontrare una giuria equa e simpatica e che ti accompagna finanche in TV? Che ti faccia far gavetta ed esperienza continua di palcoscenico? Che ti faccia fare il salto di qualità dandoti una visibilità che nessun altro concorso ti darebbe? Con una band dal vivo ad accompagnare le tue canzoni, e un palcoscenico sempre nuovo per danzare ed esibire i tuoi talenti?

 

 ‘Ieri abbiamo avuto il secondo incontro con il regista LUCIANO ROMAN che ha voluto vedere i ragazzi all’opera… trasferiti in teatro ed ognuno esibendosi nella sua disciplina, LUCIANO ROMAN è rimasto ‘sconvolto’ dal loro modo di stare sul palco… complimenti a tutti… è previsto un terzo incontro ed invito tutti a non mancare… ci toglieremo insieme delle grandi soddisfazioni…’ (Ivano Trau)

 

Non so tu, ma nella mia esperienza ho vissuto e continuo a vedere realtà pilotate e deludenti all’interno dei concorsi per talenti mergenti.

Di concorsi e talent di arti performative (musica, canto, danza, arti varie…) siamo strapieni, e di solito, secondo l’esperienza dei più, oltre ad esigere cifre cospicue, lasciano l’amaro in bocca… E per coloro che vengono premiati, la gloria termina lì, nel dimenticatoio… Lo so, ci sono passata, e anche se qualche volta ho vinto e sono stata notata, ho soltanto aggiunto un certificato al curriculum, e la storia è finita lì.

Durante i concorsi non ho mai sviluppato relazioni sane (che non fossero preesistenti), e se parliamo di crescita… beh sì, forse nella competizione, quella non manca mai… E a parte il compenso in denaro, non c’è un reale interesse da parte di una ‘giuria tipo’ nel far crescere sostanzialmente veri artisti nel tempo. Un concorso normalmente è solo un’altra avventura effimera e inconsistente, senza ripercussioni artistiche reali, senza prospettive, senza memoria, senza ‘agganci’… Senza AMORE.

Prova ad immaginare invece un concorso come una compagnia di artisti che va in tournée continuamente, d’estate come d’inverno, e che si esibisce nei contesti più particolari e più importanti…

 

  • Un gruppo serio, con le idee chiare e le porte aperte ovunque, che nasce a Roma ma che si sta espandendo in tutta Italia attraverso tappe capillari in tutte le regioni…

 

 

‘Questa mattina, 14 maggio 2016, alcuni dei ragazzi che partecipano al concorso FUORICLASSE insieme e grazie alla prestigiosa scuola di canto LA BOTTEGA DEL SUONO di MARCELLO CIRILLO avranno l’onore di cantare di fronte al Santo padre in Vaticano…’

 

 

  • Una realtà citata su siti internet e pubblicazioni come sulpalco.it

 

 

Eccoci a commentare la terza tappa di questo bellissimo concorso… e che vuoi commentare? E’ sempre tutto di altissimo livello: organizzazione, conduzione della serata, performance dei concorrenti, partecipazione del pubblico, non manca niente

 

 

  • Un vero e proprio trampolino di lancio per giovani artisti emergenti…

 

 

‘E tra pochi minuti il nostro ANDREA PALMIERI a THE VOICE per le BATTLE….. Dopo aver passato brillantemente le audizioni… Vai Andrea, tutti i ragazzi di FUORICLASSE, i genitori e tutti quelli che ti conoscono fanno il tifo per te…’ (Ivano Trau)

 

 

  • Un luogo di gratificazioni autentiche e tangibili

 

 

‘Leggere che tanti dei MIEI ragazzi hanno brillantemente superato l’audizione per l’importante manifestazione “PREMIO MIA MARTINI” che si terrà nella magica Calabria…  è per me motivo di IMMENSA SODDISFAZIONE… Bravi ragazzi, non avevo dubbi… a testa alta… Tutto ciò si ottiene solo lavorando e studiando seriamente… poche chiacchiere… solo fatti!!!!!!! In minima parte per carità… ma un po’ è anche merito mio… o no?’ (Ivano Trau)

 

 

  • E finalmente, ultimo ma non meno importante, una situazione trasparente in cui puoi fidarti di una giuria ‘equa’!

 

Luigi Navarra Ieri sera abbiamo passato una bella serata sentendo cantare tutti quei ragazzi bravi tutti ma veramente bravi … bravi anche i giudici dando le Vittorie giuste

 

Manlio Magno Bravissimi tutti i ragazzi, è stato difficile scegliere ci siamo spesso confrontati. Grande l’organizzazione tenuta da Ivano e Catiuscia e la professionalità di Marko Carbone… io poi darei un altro 10 alla nuova sigla!! Bravi tutti… Complimenti!!

 

Una ‘vetrina’ che ti permette di fare una consistente gavetta, e che riconosce TROFEI E PREMI CONCRETI come la realizzazione di VIDEOCLIP e molto altro, senza dimenticare NESSUNO dei partecipanti, ma dando a tutti la possibilità di esibirsi in modo continuativo:

 

Volevo complimentarmi con i ragazzi che partecipano al concorso. Molti di loro sono diversi anni che li conosco, molti altri invece li ho conosciuti quest’anno. I miei complimenti vanno oltre le loro capacità canore… mi spiego: facciamo tante tappe, in location diverse, e ci è capitato di trovare impianti audio non all’altezza della situazione (per fortuna raramente)…

 

Ebbene questi ragazzi, grazie all’esperienza accumulata qui, riescono brillantemente a superare le difficoltà che si creano in quei momenti con una brillantezza da veterani… anche questo serve… anche le difficoltà servono… ad acquisire un bagaglio di esperienza… a superare poi qualsiasi difficoltà…. bravi, bravi tutti davvero i miei artisti’ (Ivano Trau)

 

… E dove c’è posto per tutti (sì! Anche per te, che hai 6 anni o già 40 anni suonati! Anche per te, che hai sempre creduto alle voci MENZOGNERE che canzonavano il tuo handicap X o limite Y, e che credi erroneamente di avere qualche falso motivo per ‘non farcela’)

 

12400669_10205967618617798_5499474658962247630_n1554360_10205967675219213_3693785793429560615_n

 

 

 

 

 

 

 

13256409_10206410730135309_7902993824749490889_n

 

I piccoli grandi artisti selezionati e le loro famiglie hanno già avuto modo di verificare l’onestà della Direzione e di darle la dovuta fiducia, vista anche la qualità della giuria composta da nomi dello spettacolo importantissimi:

 

  • RAOUL MORANDI
  • MANUEL MOSCATI
  • MAICOL D’ASCENZIO
  • PAOLA RABATTINI
  • CLAUDIO BERARDINELLI
  • ALESSANDRO TOZZI
  • DANIELA DONATONI
  • SALVATORE STRANO
  • GIANCARLO GNEME
  • ROBERTO RUSSO
  • MICHELE CONIDI
  • LUCA PITTERI

 

… e molti altri…

 

 1982328_703101659831604_6911797725496632044_n

 

… i quali non si limitano a valutare e giudicare il talento dei partecipanti, ma li accompagnano artisticamente verso la carriera attraverso dei workshop esclusivi, riservati soltanto a LORO!

 13130942_1318834701467118_5637487839147154040_o13095826_1610042859318594_3798462527141444563_n

 

Silvia Taccini (partecipante al workshop tenuto da Luca Pitteri):

‘Ivano e Catiuscia, Grazie di tutto‼️? ’

 

 

E cosa diresti se oltre a tutto questo il Talent fosse anche impegnato nel sociale, dando il benvenuto anche ad artisti diversamente abili, togliendo ragazzi dalla strada o sostenendo con la beneficenza situazioni di disagio e difficoltà fra i partecipanti?

Sì, hai capito bene. Non è fantascienza.

 

                                  Tutto ciò è possibile a…

 12924345_253065301703172_2608032380059420429_n

 

 

‘E dopo 8 tappe che si sono svolte nei vari teatri, il 20 maggio chiudiamo la stagione invernale per poi dedicarci solo ed esclusivamente alle piazze che ci ospiteranno per le tappe successive. Siamo andati bene, ogni più rosea previsione, e quindi ho organizzato la tappa numero 9 per salutare la stagione invernale e dare il benvenuto a quella estiva che sarà molto impegnativa, in questa occasione continuerà la raccolta fondi a favore della nostra piccolina… infatti uno sponsor contribuirà a dare seguito a quello che noi già abbiamo fatto…’ (Ivano Trau)

 

 

‘Domani sarà il nostro ottavo appuntamento. Sarà una serata particolare perché avrà uno scopo benefico, quindi sono certo che sarà una bellissima serata; tutto questo è possibile solo grazie a voi, e con grande fierezza dico… SIAMO DEI FUORICLASSE………. IN TUTTO!! (Ivano Trau)

 

 

‘Cari amici, il 6 maggio ci ritroveremo per l’ottavo appuntamento con il concorso nazionale “FUORICLASSE”. Sappiamo tutti che oltre all’importanza della tappa, questa serata è dedicata ad una nostra amica che purtroppo non sta bene e perciò è ancora più importante. Tutti hanno risposto alla grande, addirittura ci sono persone che parteciperanno anche senza essere presenti. Molte volte durante le nostre serate ho sentito una parolina magica: “siamo una famiglia”, bene…….una “FIGLIA” chiama, e la “FAMIGLIA” risponde, come meglio non avrebbe potuto fare. Mi spiace per chi non potrà esserci, ma so che con il cuore sarete con noi, e soprattutto con lei. Grazie!’ (Ivano Trau)

 

 

Cari amici, il nostro amico e direttore artistico del concorso RAOUL MORANDI ha organizzato una serata con cena e spettacolo a favore di una bambina di nome REBECCA. E’ una serata di beneficenza, ma beneficenza VERA, e fatta davvero con tanto amore e tanto cuore. Io ci sarò e vorrei che ci foste anche voi, più siamo e più faremo del bene. Anche in questa occasione sono certo che sapremo distinguerci perché noi siamo dei FUORICLASSE in tutto… grazie di cuore (Ivano Trau)

 

‘DIVERTIRSI E FARE DEL BENE NELLO STESSO TEMPO E’ UNA DELLE COSE PIU’ BELLE CHE ESISTANO’, sostiene l’ideatore del Talent FUORICLASSE Ivano Trau.

 12993336_10206177769231432_5425240730755309262_n

 

Come vedi, FUORICLASSE non è un concorso come gli altri, è una Grande Famiglia!

 

‘Un grazie per essere stati presenti per la realizzazione della sigla, ed un caloroso benvenuto da tutto lo staff ai ragazzi della palestra NEW WORLD DANCE, che sono entrati a far parte della nostra famiglia, un grazie ai loro genitori che hanno creduto in noi al nostro progetto e che oggi hanno amabilmente accompagnato i loro figli, spero sia stata una bella giornata anche per loro. Faccio personalmente gli auguri ed un grande “in bocca al lupo” a questi ragazzi che sono entrati con il giusto piglio, L’ENTUSIASMO!!’ (Ivano Trau)

 

 12801271_10205967687339516_3974697054008532980_n10610635_10205967711180112_6432895768819941578_n

 1609993_10205967744620948_4842523424698581807_n

Dimentica lo stress dei concorsi spesso pilotati con tensioni da tagliarsi col coltello… senza opportunità né continuità! Qui noi siamo in una botte di ferro, stagioni invernali ed estive si susseguono, con band dal vivo, workshop esclusivi, e inoltre, possibili sbocchi in TV!!!

 

‘Non avevo mai assistito ad uno stage VERO… sono rimasto davvero sorpreso, ed ho imparato molte cose, un grazie di cuore a LUCA PITTERI’ (Ivano Trau)

 

… E puoi anche dimenticare i vincoli imposti da scuole e dalle compagnie itineranti!

 

‘Ieri sera mi è stato chiesto che vincoli hanno i ragazzi che fanno parte del mio concorso… lo scrivo qui ora… NESSUN VINCOLO!! Tutti coloro che fanno parte del mio concorso hanno ampia libertà di scelta, nel senso che sono liberi di partecipare a qualsivoglia concorso.

 

Questo per due motivi: il primo perché secondo il mio parere, più esperienze fanno e più hanno l’opportunità di crescere ed acquisire quella sicurezza che diversamente non acquisirebbero mai, salire sul palco, mettersi in gioco, conoscere situazioni diverse, avere di fronte un pubblico diverso dà degli stimoli e delle motivazioni importantissime per la crescita artistica e psicologica.

 

Secondo motivo: vincolare un giovane artista che non vede l’ora di potersi esprimere, di poter emozionare ed emozionarsi, non la trovo una cosa giusta… agli artisti non si possono tarpare le ali, soprattutto in giovane età bisogna dare loro opportunità, occasioni, possibilità… chi mette certe regole non è mai salito su un palcoscenico, non conosce i brividi che solo quelle tavole di legno possono regalare. (Ivano Trau)

Perciò, non scherziamo quando annunciamo che i posti sono limitati. Ad ogni casting/serata rischiamo sempre di trovarci con una quantità di iscritti non gestibile in una sola data.

 

‘PER LA TAPPA DEL 17 APRILE AL TEATRO ” VIGANO’ ” SONO RIMASTI SOLO 3 POSTI…’ (Ivano Trau)

 

‘Per la quarta tappa che avrà luogo a LARIANO i posti disponibili sono in esaurimento… chi ne prenderà parte è pregato di farmelo sapere al più presto… fosse per me vi vorrei tutti, ma per motivi organizzativi e logistici non è possibile, quindi… FATE IN FRETTA…’ (Ivano Trau)

 

Non c’è altro da fare.

Per ottenere il regolamento e leggere la presentazione ufficiale, innanzitutto,

scarica subito la tua copia gratis inserendo un indirizzo email valido in questo form






 

Non ti mentiremo: per ovvi motivi organizzativi e di tempo, e per dare il giusto spazio a tutti i partecipanti, la maggior parte delle tappe sono sempre obbligatoriamente a numero chiuso! Quindi, se non inserisci il tuo indirizzo email non saprai quando terremo il prossimo cast utile per te, non potremo aggiornarti sulle opportunità offerte dal Talent e tu non potrai esibirti con noi nelle numerose tappe della tournée estiva e invernale!

 

La tappa di ieri sera purtroppo non ha potuto vedere in gara tutti coloro che si erano iscritti perché arrivati ad un certo punto ho dovuto chiudere le iscrizioni per la grande affluenza. E siccome al teatro VIGANO’ sarà una tappa a numero chiuso, tutti coloro che vorranno partecipare dovranno iscriversi il prima possibile’ (Ivano Trau)

 

Ora che hai letto fin qui, ammettilo… Quanto vale per te un simile Concorso, nella tua regione, dove poter tentare il successo in un ambiente sereno e senza esborsi extra?

 

Lascia un tuo contatto per ricevere gli aggiornamenti sulle date dei casting gratuiti, scaricare gratuitamente il regolamento, e presentarti per far conoscere alle prossime selezioni il tuo talento al mondo!

 






 

Ogni partecipante ritenuto idoneo non soltanto potrà seguire tutte le tappe della tournée, ma beneficerà di STAGE, WORKSHOP e MASTER tenuti da Maestri di chiara fama, come è stato con il M° Vince Tempera (Direttore d’orchestra di Sanremo 2016).

 13151588_10209643474271630_4115437342172511924_n

Dulcis in fundo, come già è stato fatto in passato, anche in quest’occasione avremo la possibilità di una maggiore visibilità grazie alla televisione e a SKY! Quand’è stata l’ultima volta che hai partecipato a un concorso e ti sei visto in TV?

 

Con FUORICLASSE, questo sogno diventa finalmente realtà!

 

Ma ecco alcuni partecipanti che sono stati premiati… finalisti regionali e nazionali:

 9188_585724604916877_2835648374990078063_n1910632_10205967761981382_3891336148787173160_n

 

Luigi Navarra: ‘Complimenti a tutti, ma complimenti pure a te Ivano, a come organizzi queste serate ovviamente assieme al tuo staff…’

 

‘Ieri sera a SERMONETA si è svolta la decima tappa del nostro concorso, è stata la nostra prima tappa estiva, e come tutte le “prime” la tensione era più alta del solito… la “palestra” svolta nei teatri che abbiamo calcato ha dato dei risultati STRATOSFERICI, ancora una volta abbiamo centrato l’obiettivo.

 

I ragazzi, e dico tutti i ragazzi sono stati semplicemente FANTASTICI, vederli sul palco con il piglio di chi sa il fatto suo, certi di fare un’ottima performance, è stata per me un’enorme soddisfazione, era quello che volevo da loro e questo mi hanno dato, li ringrazio davvero tutti.

 

Ora piedi per terra e andiamo avanti sempre così, la partenza è stata MERAVIGLIOSA. La cosa che più mi fa piacere è vedere l’integrazione tra i ragazzi della vecchia guardia, con i nuovi appena entrati, o entrati da poco, ieri dietro le quinte li guardavo e sembrava che tutti si conoscessero da una vita, sorridenti ridevano e scherzavano tra loro, e si facevano il tifo uno con l’altro, sembravano della stessa comitiva… BELLISSIMO!Grazie ragazzi, siete la mia vittoria più bella’. (Ivano Trau)

 

Stefania Carta Una serata magica… passato e presente uniti dalla magia della musica… non potevo aspettarmi niente di meno da un luogo dove si avverte ancora la presenza dei Templari… grazie Ivano

Simona Nobili Del tuo concorso oltre che la SERIETÀ mi piace l’aria di gruppo che si respira, tra tutti, nessuno escluso.

Giovanni Antonio Caricchia Grande Ivano che nel tuo modo di porti fai stare tutti a loro agio, complimenti ancora.

Alberto Cristalli La vostra forza è quella di unire le persone e farle diventare una grossa famiglia, la “Famiglia Fuoriclasse”, grazie a te e ai tuoi collaboratori, siamo con Voi!

Daniela Domenici Grande Ivano, è vero è ormai nata una squadra dove tutti si stimano e si incoraggiano… bravissimi ragazzi in tutte le discipline… continuate così…

Michael D’Ascenzo Ivano Trau complimenti per tutte le serate che stai svolgendo, sono sempre fantastiche io e miei ragazzi della new world dance ci stiamo proprio divertendo con voi; quindi un bacione grosso a te e al tuo staff e ci vediamo alle prossime serate!

Michael D’Ascenzo Ivano Trau Grazie a voi di tutto per le splendide possibilità che ci state dando ???

 

Volevo fare i complimenti, e li faccio di cuore… a colui che ha fatto alzare in piedi il pubblico in una emozionante STANDING OVATION… Sto parlando di EDEN LORENNA, un giovane cantante lirico di soli 14 anni, che ha lasciato davvero tutti a bocca aperta… me compreso. Un sincero ” BRAVO” a EDEN… e al suo insegnante BENNY ALBANESE…’ (Ivano Trau)

 

Carmen Morello: ‘Giornata intensa, rilassante e divertente con belle persone che amano l’arte come me!’

 

Per dare un’idea della serietà dell’intera organizzazione, all’ultima finale nazionale abbiamo avuto proprio il M° Vince Tempera come Presidente di Giuria, che qui vediamo dare un Workshop ai partecipanti!

 

 13450998_10206582523390033_3144139790303903475_n

Ed ecco anche alcuni dei nostri più cari amici e collaboratori, grandi artisti e nomi dello spettacolo: Maria Rosaria Caracciolo, Guglielmo Bricolo e Luca Pitteri, che oltre a far parte della Giuria hanno tenuto dei seminari indimenticabili per i partecipanti di FUORICLASSE!

13245420_10206418993741894_4343050252877043196_n

Adesso ti chiederai: da dove nasce FUORICLASSE? Nato a Roma come Italian Talent Lab, è una creazione del noto artista Ivano Trau…

12400669_10205967618617798_5499474658962247630_n

… Il quale nel tempo ha visto nascere e crescere una varietà multiforme di artisti più o meno giovani, dando loro ampio spazio e un luogo dove crescere artisticamente.

Ed ora… Si diffonde in tutta Italia!

 

‘La sorpresa più grande ieri sera è stato rivedere in giuria RAOUL MORANDI… La cosa mi ha fatto enormemente piacere, è bastato uno sguardo, un abbraccio, e si è respirata l’aria dello scorso anno… grazie RAOUL per essere ritornato, e grazie dell’atmosfera che grazie a te si è creata… il pubblico ti ha accolto con una STANDING OVATION, a dimostrazione del fatto che tutti, me compreso, abbiamo continuato a volerti bene… ora non puoi più mancare… BENTORNATO!!’ (Ivano Trau)

 

 ‘Siamo un gruppo meraviglioso, ho dei ragazzi straordinari, e dei genitori fantastici’ (Ivano Trau)

 

‘Vi piace l’idea di passare una serata tutti insieme… davanti a una grande tavolata? Bene, allora VENERDI 1° APRILE in occasione della serata di beneficenza a favore della piccola REBECCA, cena-spettacolo con tanti bravi artisti che ci delizieranno con le loro performance… La serata si svolgerà presso il belllissimo e spaziosissimo ristorante DON CARLOS in zona MARCONI… il costo della cena sarà di 23 euro… MA SARANNO 23 EURO BENEDETTI… Vi aspetto… CI CONTO!! L’ORGANIZZAZIONE E’ AFFIDATA AL NOSTRO DIRETTORE ARTISTICO RAOUL MORANDI … UNA GARANZIA… UN “FUORICLASSE” (Ivano Trau)

 

Inserisci la tua email adesso, scarica il regolamento, ricevi le news sul prossimo casting e vieni a conoscere il nostro Staff!






 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *