Fethon Miozzi Torna in Italia


L’anno scorso ho visitato due volte la scuola di danza Lidia Patti di Catania, e ho respirato un clima di grande serietà e professionalità, dove dedizione e anima incontravano programmi seri e divertenti. Ho potuto partecipare allo stage tenuto dal M° Miozzi, che oltre ad essere un meraviglioso insegnante e avermi corretta su dei dettagli quasi impossibili da individuare a meno che non si abbia a che fare con un grandissimo professionista, si è rivelato tra l’altro simpaticissimo. Questo evento, unico e prezioso in Italia, è esteso anche agli insegnanti di danza che vogliano aggiornarsi col Maestro sul metodo Vaganova.

Tra me e Lidia è sorta una bella amicizia e collaborazione, e ho insistito per divulgare l’opportunità meravigliosa di studiare e formarsi con lei e sua figlia Carola di cui peraltro ho seguito una strepitosa lezione di tip tap… Opportunità anche questa praticamente unica in Italia. La loro competenza si è rivelata più che degna in ogni disciplina. Senza contare il clima catanese, meraviglioso, che solo a svegliarsi la mattina mette il buonumore, e la bellezza del panorama che potevo godermi dal nono piano dell’appartamento messo a disposizione da Lidia per gli studenti.

Io personalmente sto organizzandomi per esserci anche quest’anno. Se sei dei nostri, in fondo trovi i contatti per ogni informazione. Ma lo stage, per ovvi motivi, è a numero chiuso, per cui organizzati il prima possibile!

Ecco cosa scrive Lidia:

‘La scuola danza Lidia Patti opera in questo settore da quarant’anni con professionalità, offrendo corsi di danza classica, jazz, contemporaneo, tip-tap, danza in fascia. Le insegnanti, laureate in scienze motorie, partecipano a numerosi corsi di aggiornamento. Gli allievi hanno partecipato ai Campionati Italiani Organizzati dalla FIDS ottenendo un primo , un terzo, un quinto posto tra classico e tip tap, classificandosi così ai Campionati del Mondo, che ci hanno permesso di vivere un’esperienza unica ed emozionante.

Da cinque anni la scuola organizza uno stage di altissimo livello con il Maestro Fethon Miozzi che attualmente insegna ai corsi avanzati dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo. Lo stage è riservato a pochi iscritti in modo da dare la possibilità agli allievi di essere corretti personalmente. Dagli stage sono stati selezionati allievi che hanno continuato lo studio della danza in Accademia. Durante le lezioni gli insegnanti potranno seguire un vero e proprio corso di aggiornamento con possibilità di filmare e fotografare e chiedere qualunque chiarimento al Maestro. Lo stage si terrà dal 23 al 27 luglio 2019 presso l’Hotel Marina Palace nella suggestiva cittadina di Acitrezza, sul mare, vicino Catania. L’hotel offre convenzioni per i partecipanti ed è dotato di un grande parcheggio. La sala che ospiterà le lezioni è fornita di parquet ammortizzato, specchi, sbarre fisse lungo il perimetro in modo da permettere al Maestro di correggere agevolmente gli allievi, sistema di climatizzazione e adeguata illuminazione’.

Per contattare la scuola, chiama il 340.5254094 (Lidia) o il 346.8595226 (Carola)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *