Caratteristiche e Mission

 

Il progetto Web Dance Academy è stato concepito come sostegno didattico della danza classica, unico in Italia.

A differenza di chi propone un percorso di ballet coaching ‘dal vivo’ esclusivamente tecnico (magari limitato a un solo metodo), noi forniamo molteplici risorse da tutto il mondo ‘online’ (aggiornate, flessibili, efficaci, basate sulla ricerca, sull’esperienza, sulla passione e sulle profondità tecnico-esecutive), e quindi sempre comodamente consultabili da casa, stampabili, fruibili durante i corsi, nel tempo libero o come approfondimento.

Web Dance Academy, diversamente da altre realtà di ballet coaching, è altresì ispirato alla spiritualità biblica e quindi al rispetto, alla solidarietà e alla cooperazione, e offre il vantaggio di un supporto ‘etico’ ed accogliente ad allievi e insegnanti di danza che sentano l’esigenza di una vicinanza che ‘offline’ diventerebbe impossibile.

Questo percorso didattico è inteso a fornire agli insegnanti di propedeutica e danza classica nuovi spunti, nuove idee e una metodologia corretta per mettere le giuste basi tecniche dell’allievo dai 3 anni ai quattordici, e poi nei corsi avanzati.

Come sussidio, vengono aggiunte delle lezioni interamente basate sulla postura, sullo stretching, sul pilates  e sulla sbarra a terra, per potenziare e correggere dove necessario.

La Mission della WDA è arricchire ed entusiasmare chi già è un appassionato di danza ma che per qualche motivo non sta raggiungendo  gli obiettivi per cui sta lavorando. I materiali forniti – unici nel loro genere – saranno di supporto, stimolo e guida per quanti sono alla ricerca di risorse nuove e valide. Inoltre, si vuole creare un ambiente di cooperazione solidale dove ciascuno è libero di apportare il proprio contributo, favorendo uno scambio e una crescita comuni.

Ogni iscritto può contattarmi per chiedere informazioni o semplicemente per contribuire al percorso condividendo, attraverso un confronto costruttivo, la propria esperienza artistica e professionale.

Si accede con una quota mensile (membership) per tutta la durata del percorso, che vede ventiquattro mesi di attività e materiale da implementare nei propri corsi accademici o stage estivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.